Our Vision
Radici che sostengono è un gruppo in cui nutrire corpo e anima attraverso percorsi di psicologia e terapie naturali.
Qui trovi Psicoterapia, Bioenergetica, Genitorialità, Gruppi di crescita personale, Laboratori esperienziali e Mondo prenatale. Per far fluire l’energia vitale e rendere l’essere umano consapevole della propria interezza.
Siamo un progetto di vita, per la condivisione e della diffusione di una piccola, semplice e fondamentale consapevolezza: il centro della nostra esistenza parte da noi stessi!
Con questo gruppo vogliamo offrire a noi stessi e a voi tutti uno spazio di crescita, come un albero che prende forza dalle sue radici.
Our Mission
La nostra mission è far fluire l’energia vitale e rendere ogni persona consapevole della propria interezza.
Radici che sostengono è un progetto di vita, nato dalla condivisione di una semplice ma fondamentale consapevolezza: il centro della nostra esistenza parte da noi stessi!
Con questo gruppo vogliamo offrire a noi stessi e a te uno spazio di crescita, come un albero che prende forza dalle sue radici.
Vieni a trovarci e lasciati avvolgere dal calore e dall’accoglienza di Radici che sostengono.
Insieme possiamo coltivare il nostro benessere e fiorire a nuova vita.
Maela Avvisati | Dott.ssa Psicologa, Psicoterapeuta
Maela Avvisati, dott.ssa Psicologa, Psicoterapeuta, conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica e conduttrice di gruppi per bambini, adulti e mamme arrabbiate.
Mi sono specializzata presso la SIAB, Scuola Italiana Di Analisi Bioenergetica e presso l’Ido, ISTITUTO DI ORTOFONOLOGIA, in psicodinamica dell’età evolutiva.
Ho avuto un approccio alla LIS.
Mi sto interessando alle neuroscienze e all’influenza dei riflessi sull’apprendimento e il comportamento. Mi interesso di coppie e di accompagnamento alla nascita.
Sono appassionata di costellazioni familiari. Al centro dei miei interessi rimane sempre la ricerca del benessere psicofisico e delle relazioni ” funzionali e piacevoli”…come quelle che ho con i miei colleghi dello studio Radicichesostengono, la terapeuta Irene Sollazzo e l’osteopata Rossella Cardone.
Telefono: + 39 339 71 26 383
Email: maela.avvisati@radicichesostengono.it
Irene Sollazzo | Psicologa clinica, Psicoterapeuta in analisi Bioenergetica
Dopo aver finito il liceo mi sono trasferita a Roma per studiare Psicologia e realizzare il mio sogno nel cassetto, quel desiderio che da bambina esprimevo così: “Voglio fare il dottore della mente ed aiutare le persone ad essere felici”.
A distanza di tanti anni quella bambina è cresciuta e sono diventata una donna ed una psicoterapeuta appassionata al suo lavoro.
Laurea e Specializzazioni Laurea in Psicologia Clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza” Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Bioenergetico presso la S.I.A.B. Roma Conduttore di classi di esercizi di bioenergetica.
Operatore di Massaggio Bioenergetico dolce.
Telefono: + 39.349.39.25.769
Email: irene.solazzo@radicichesostengono.it
Rossella Cardone | Osteopata
Ciao sono Rossella Cardone, ho origini pugliesi, adottata da Roma per l’amore e la passione che ho nei confronti dell’Osteopatia.
Il mio percorso di formazione ho deciso di intraprenderlo proprio a Roma, conseguendo il Diploma Osteopatico presso la Scuola di Osteopatia CERDO. Prima di conoscere il mondo dell’Osteopatia ho studiato e ho conseguito la laurea in “scienze delle attività motorie e sportive” spinta da un’altra grande passione: il nuoto.
Sono sempre stata incuriosita e affascinata dalla fisiologia del corpo umano. Sapere che uno dei principi fondamentali dell’Osteopatia è il concetto di unità del corpo, in cui ognuno di noi è un’unità di corpo, mente e spirito, mi ha totalmente confermato l’idea di voler essere un’osteopata e di voler fare di questa professione la mia filosofia di vita! In questi anni di studio e di lavoro, per me è sempre più evidente la connessione imprescindibile tra il corpo, la mente e lo spirito, per questo motivo mi sono specializzata in osteopatia somato-emozionale, ed ho intrapreso con grande entusiasmo una collaborazione con la Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Maela Avvisati.
Ad oggi l’interesse per le neuroscienze e il neuro-sviluppo mi ha portato a intraprendere il percorso di specializzazione in Osteopatia Pediatrica e Neonatale, presso la SIOP, scuola italiana di osteopatia pediatrica. Le mie conoscenze, le mie esperienze, e la mia empatia saranno alla base del mio rapporto terapeutico con il paziente.