Irene Sollazzo, Psicologa clinica, Psicoterapeuta in analisi Bioenergetica.

Chi Sono
Dopo aver finito il liceo mi sono trasferita a Roma per studiare Psicologia e realizzare il mio sogno nel cassetto, quel desiderio che da bambina esprimevo così:” Voglio fare il dottore della mente ed aiutare le persone ad essere felici”
A distanza di tanti anni quella bambina è cresciuta e sono diventata una donna ed una psicoterapeuta appassionata al suo lavoro.

Laurea e Specializzazioni
Laurea in Psicologia Clinica e di comunità presso l’università “La Sapienza”
Iscrizione all’albo degli psicologi n°
Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Bioenergetico presso la S.I.A.B. Roma
Conduttore di classi di esercizi di bioenergetica
Operatore di Massaggio Bioenergetico dolce.
Irene Sollazzo
Il mio Lavoro
Da anni rivolgo il mio interesse professionale verso il benessere Psicofisico della Persona.
Credo profondamente nella possibilità dell’essere umano di vivere una vita piena e soddisfacente e che la psicoterapia sia uno strumento di aiuto per tutti coloro che si trovano ad affrontare un momento di crisi, di sofferenza senza riuscire a comprenderne la causa o che faticano  a  ritrovare un nuovo un equilibrio nella propria vita.

Credo profondamente nell’unità funzionale mente corpo : ciò che accade nella mente si riflette nel corpo e viceversa. Noi siamo i nostri pensieri le nostre emozioni,sensazioni, impulsi ed azioni, ed il nostro corpo è ricettacolo dell’esperienza di vita di ognuno di noi.
L’approccio Bioenergetico che utilizzo nel mio lavoro integra il lavoro sul corpo al processo analitico al fine di  aiutare l’individuo a risolvere i problemi emotivi e a utilizzare al meglio il proprio potenziale di provare piacere e gioia di vivere.

Mi occupo quindi da anni di problematiche psicologiche dell’adulto come :
Un’altra ampia parte del mio lavoro è rivolto alle donne in gravidanza,al sostegno alla genitorialità  ed al sostegno allo sviluppo evolutivo del bambino.
 

Contatti

Irene Sollazzo
Telefono:
+ 39.349.39.25.769